Quantcast
Channel: Commenti a: Homeland – 2×03 – State of Independence
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Di: Firpo

0
0

Episodio un pò deludente rispetto al precedente, soprattutto perchè si rimane in attesa dei pochi minuti finali in cui finalmente Saul mostra il video a Carrie. Il resto sembra un pò messo lì per allungare la broda e non sprecare subito il momento clou.

La parte di Carrie però è fatta bene e non ho trovato il suicidio forzato (anzi mi sono anche un pò commossa per lei). E’ una donna malata ancora una volta delusa da coloro a cui ha dedicato la vita. Magari una persona più equilibrata non avrebbe reagito così, ma una bipolare o in generale una depressa cronica non credo sarebbe andata molto lontana dal gesto di Carrie.

Il punto debole è proprio la parte dedicata a Brody. Già è una sfiga che gli diano quella missione proprio il giorno del discorso ai veterani e che nessun altro possa fare questa missione, aggiungiamo poi la serie di sfighe che gli succedono nel percorso…in effetti diventa involontariamente comico.

Mi è piaciuta invece la parte iniziale all’aereoporto, anzi sarei rimasta delusa se non ci fosse stata. Muore un capo di Hezbollah e qualcuno del suo gruppo avrà saputo che il video era in suo possesso e che la Cia è stata a casa sua…e nessuno cerca una prova così schiacciante su un infiltrato nelle alte sfere americane? Evidentemente se lo aspettava anche Saul (ottima spia).

Puntata in generale di transizione e la più debole finora, ma un 6 glielo dò. Sperando la prossima sia migliore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles





Latest Images